16 ott 2009

A-maze il più grande gioco urbano mai realizzato, a Matera 30 Ottobre, agli Open Days.






16/10/2009
In parallelo agli Open Days di Matera, ed al progetto in un giorno, del 30 Ottobre, per la prima volta a Matera si svolgerà il più grande gioco urbano mai realizzato......guarda il trailer, leggi le info sotto e poi vai al sito www.a-maze.it .


Cosa è?
A-Maze è un gioco di corsa e orientamento, giocato nella città di Matera. è una corsa a coppie, durante la quale si debbono risolvere enigmi, trovare indizi, mentre si è inseguiti da misteriosi personaggi.

Chi può giocare? Tutti i ragazzi che abbiano compiuto almeno 14 anni, per chi ha un età compresa tra i 14 ed i 18 anni, sarà necessaria la presentazione di un'autorizzazione firmata dai genitori, una squadra non può essere composta da due giocatori minorenni.

Come mi devo vestire? Vestiti comodi, (tute da ginnastica, abbigliamento sportivo), scarpe adatte alla corsa (ginnastica).

A che ora e dove inizia il gioco? Quanto dura? Il ritrovo per il check-in delle squadre e la distribuzione del materiale per l'ingresso del labirinto è fissato alle ore alle ore 18 del 30 ottobre 2009, in una piazza segreta del centro. Il gioco si concluderà alle 23 della stessa notte.

Perchè mi viene chiesto il numero di cellulare?
Il cellulare sarà utilizzato solamente durante lo svolgimento del gioco, per ricevere aggiornamenti in tempo reale o enigmi speciali da risolvere, inoltre, in caso di cambi di programma sarà utilizzato per inviare aggiornamenti agli iscritti.

Sì, ma quanto dovrò correre?
A|Maze è un gioco a tempo, quindi chi corre più velocemente ed è più rapido nello svolgere le prove, risulterà vincitore. L'area di gioco è stata comunque definita per permettere a chiunque, anche senza allenamento, di giungere alla fine del traguardo. Ogni check-point, inoltre sarà fornito di aree-relax e generi di ristoro.

Che prove dovrò svolgere? E chi sono i personaggi che mi inseguono? Adesso non è che vi possiamo dire tutto...

Se non gioco posso partecipare in qualche modo all'esperienza? Certo, i check-point sono stati studiati per permettere a chi non gioca di vedere Matera sotto un profilo differente, con installazioni artistiche interattive a disposizione di tutti.

Chi vince e cosa vince?Vince il primo team che riesce a giungere al traguardo dopo aver superato tutte le prove, il premio è rigorosamente segreto ed è contenuto in una grossa scatola rossa.

Mi sono sbagliato ad inserire dei dati nel format di iscrizione, come faccio? Puoi sempre accedere alla pagina dei tuoi dati inserendo il codice della tua squadra e la password che ti è stata comunicata all'indirizzo che hai fornito al momento dell'iscrizione, via mail.

Una volta effettuata l'iscrizione via web posso partecipare?
Sì, ricordati semplicemente di arrivare nel luogo di ritrovo all'ora stabilita e di portare un documento d'identità, se sei maggiorenne, o l'autorizzazione dei tuoi genitori, nel caso tu sia minorenne.


Storia
I primi problemi sono emersi subito dopo il suo lancio: a|maze, una tecnologia innovativa di controllo e gestione delle infrastrutture urbane creata dalla Daedalus Corporation sembra essere impazzita. Ciò che doveva rendere la vita cittadina più semplice si sta trasformando in un incubo. Minox, intelligenza artificiale del sistema, è sfuggito a tutti i controlli ed ora la città è in balia del suo regime totalitario.

La Daedalus nega ogni sua responsabilità al riguardo. Le menti che hanno partorito il sistema potrebbero isolare Minox dal server centrale usando i loro codici di disattivazione, ma sono inermi di fronte al suo sistema di difesa.

Solo un incursore capace di orientarsi in un vero labirinto di corruzione e potere potrà recuperare i codici, sovvertire il dominio di Minox e riportare la città alla normalità.