30 ott 2010

Una tranquilla giornata di non-lavoro: Pensieri sincroni condivisi, tra ponti e ore legali

30/10/2010



Faccio manualmente quello che spesso fa friendfeed, in realtà  questo flusso di informazioni e feedback a più persone che era nato da situazioni e incontri avvenuti per strada poco tempo prima, e poi continuato come aumentato in rete. Dove tra ironia e leggerezza emerge una dimensione sempre più liquida, fluida e sfumata dei confini tra processi creativi, lavoro e cordialità amicale.
Insomma un progetto/servizio ideato nello spazio di queste battute, in una tranquilla giornata di week end pre-ponte e di non-lavoro!
Ma questo Friendfeed ancora non lo sa!  


Fabio Casciabanca Ottimo! Un lungo ponte festivo da passare sul computer a lavorare!
Ieri alle 7.38 · ·
  • A te e altri 2 piace questo elemento.

    • Walter Giacovelli
      Nella nostra società i ponti servono o a starci sotto per mancanza di lavoro, oppure per recuperare il lavoro arretrato, insomma i ponti sono correlati col lavoro liquido in questa società!
      per questo si dice "ne deve passare acqua sotto i ...ponti"...Mostra tutto

      Ieri alle 10.24 ·

    • Fabio Casciabanca Direi decisamente meglio lavorare durante il ponte che vivere sotto un ponte!

      cotninua (mostra tutto) 



      Ieri alle 11.01 · · 1 personaCaricamento...

    • Gloriana Giammartino ahahahah che visione manichea della vita :)!!!
      Ieri alle 11.16 ·

    • Annarita Zito Come sempre, ci facciamo "compagnia"! :-)
      Tu pensa che nemmeno mi sarei accorta del ponte se non me lo avessero fatto notare... Sai, GENTAGLIA che lavora 9-17 5 giorni a settimana, tsè! :-D

      Ieri alle 12.46 ·

    • Fabio Casciabanca Si Annarita, ma inizio a sentire il bisogno di capitalizzare il mio impegno! :)

      Ci faremo compagnia! :)

      Ieri alle 13.55 ·

    • Fabio Casciabanca Manicheismo? Non è proprio il mio stile di vita, zut zut :)
      Ieri alle 13.57 ·

    • Annarita Zito Da 'ste parti l'unico modo per capitalizzare non credo sia legale... Ma siamo in Italia, quindi cosa importa! :-D
      Ieri alle 14.01 ·

    • Fabio Casciabanca legale? cos'è?
      Ieri alle 14.02 ·

    • Walter Giacovelli
      Tornavo dal panificio dove ho preso una focaccia e un calzone, e poi ho una cioccolata fondente che mi ha allettato..anzi ora che mi sono ricordato, aspetta un attimo che la vado a prendere e mangio.......

      (dopo 2 minuti) ...eccomi sono torn...ato, upsssss. ho dimenticato di tirare lo scarico .....

      (dopo 1 minuto) ...rieccomi, dicevo ero dal panificio e ho preso questa cioccolata fondente che ora sto mangiano...molto buona ne vuoi un pò? (non ho il cell con la camera altrimenti fotograferei la cioccoloata appena addentata....mi arriva stasera, il nuovo smartphone)

      ah dicevo...mentre uscivo il panettiere mi dice, auguri...e io ho pensato tra me e me, non è il mio compleanno, nemmeno lo conoscerebbe tra l'altro...sono ho fatto nessuna vincita tipo gratta e vinci in sua presenza,.-...perchè mi da gli auguri=?????

      ecco mi sono ricordato del ponte....ora si danno gli auguri anche per i ponti!

      Buon Ponte 2010 a tutti !!!!1
      Mostra tutto

      Ieri alle 14.03 ·

    • Annarita Zito No, scusa, è un parola un tantino volgare e in effetti avrei dovuto censurarmi! Pardon!!!
      :-)

      Ieri alle 14.03 tramite Risposta via e-mail: ·

    • Annarita Zito Water, mi sa che intendeva auguri per Ognissanti.
      O forse intendeva qualcosa del tipo "auguri con quelpane, visto che è stantio e vecchio di giorni e tu te lo vuoimangiare!".
      ;-)

      Ieri alle 14.05 tramite Risposta via e-mail: ·

    • Walter Giacovelli
      l'unica cosa di legale rimasta in Italia è l'ora legale che torna stanotte.....ne ho già parlato nel mio stato di facebook la settimana scorsa....qui:

      http://www.facebook.com/photo.php?pid=484734&id=100000293544709#!/permalink.php?story_fbid...=135335659852733&id=1262532297Mostra tutto

      Ieri alle 14.05 ·

    • Fabio Casciabanca Ah cacchio, allora auguri!

      Buon ponte, cioè buoni morti o buoni santi, insomma liberi tutti!

      E strega comanda colori

      Ieri alle 14.07 ·

    • Fabio Casciabanca Ah si si, divertente quell'articolo, l'ho letto!

      Ma penso a chi lavora di notte, che oggi si spara un'ora in più :)

      Ieri alle 14.08 ·

    • Walter Giacovelli Nota: per la precisione, la cioccolata fondente che sto finendo di mangiare, l'ho comprata contestualmente al calzone e alla focaccia, dal panettiere, magari qualcuno metter in correlazione "eccomi sono torn...ato, upsssss. ho dimenticato di tirare lo scarico ....." a "ho preso questa cioccolata fondente che ora sto mangiano...molto buona ne vuoi un pò? "......sui social network la semantica è tutto ehehhe
      Ieri alle 14.12 ·

    • Walter Giacovelli bene fabio mi sa che estrapolerò questa comunicazione per farne un post, iniziamo a prototipizare i servizi ..vero Fabio?...eheheh
      Ieri alle 14.15 ·

    • Annarita Zito Ecco, sto così rinco e fuori dal mondo che mi ero dimenticata dell'ora in più... :-)
      Ieri alle 14.17 ·

    • Fabio Casciabanca Annarita: Lavorerai un'ora in più ahahahaha

      Walter: non penso ad altro.... ;)

0 commenti:

Posta un commento

Tu comentario será moderado la primera vez que lo hagas al igual que si incluyes enlaces. A partir de ahi no ser necesario si usas los mismos datos y mantienes la cordura. No se publicarán insultos, difamaciones o faltas de respeto hacia los lectores y comentaristas de este blog.